Leggendo Senza guinzaglio – la vita segreta dei cani –libro fumetti umorismo

Con il libro “Senza guinzaglio – la vita segreta dei cani”… la mia giornaliera pastiglia del buonumore è assicurata !

“Senza guinzaglio” è un libro di fumetti che ha come protagonisti i nostri amici a 4 zampe, i cani:“Nel mondo di Senza guinzaglio ci sono cani che si interrogano sul senso della vita; cani teneri ed impertinenti che hanno spesso da ridire sull’intelligenza dei loro compagni”.

Leggendo la vita segreta dei cani
Leggendo la vita segreta dei cani

Continua a leggere “Leggendo Senza guinzaglio – la vita segreta dei cani –libro fumetti umorismo”

Annunci

Visitando a tutta coda – Expo a 4 zampe 2017

Tra prove gratuite di attività ludico -sportive da fare a 4 zampe ( agility, rally obedience, dog dance -il nostro preferito, scent game e ricerca olfattiva , ECC) ;assaggi di prodotti di pasticceria per cani e altri spunti , la giornata all’Expo “a tutta coda ” è volata e non abbiamo nemmeno provato tutto. Carino, esperienza da ripetere il prossimo anno.

Qualcuno si era portato il maialino come animale da compagnia:). Continua a leggere “Visitando a tutta coda – Expo a 4 zampe 2017”

Leggendo Flush – vita di un cane un libro di Virginia Woolf

Che carino, stavolta il mio amore per i cani e quello per i romanzi si sono intrecciati nella lettura del libro “Flush – vita di un cane” di Virginia Woolf (sì, quella famosa Virginia Woolf !  ).  Una storia commovente ed avvincente: la vita della poetessa Elizabeth Barrett Browning vista con gli occhi del suo cane Flush, un cocker spaniel.

Il libro Flush Virginia Woolf
Il libro Flush di Virginia Woolf

Continua a leggere “Leggendo Flush – vita di un cane un libro di Virginia Woolf”

Bonbons gelato al cioccolato e banana 

Golosa copertura al cioccolato dalla consistenza un po’ croccante che avvolge un morbido e profumato cuore alla banana. Una ricetta – idea golosissima da fare al volo in 10 minuti  con soli ingredienti: le banane e il cioccolato appunto ! 🙂

bonbons al cioccolato e banana
bonbons al cioccolato e banana

Continua a leggere “Bonbons gelato al cioccolato e banana “

A proposito di nomi strani – tutto che (non) volevate sapere sul nome Anca

Piacere sono Anca, il mio nome è Anca …presentandomi assumo un’aria un po’ misteriosa come dicessi “Bond, James Bond” per mascherare l’ansia. Ebbene sì, aspetto sempre un po’ con ansia divertita il momento di presentarmi per scoprire l’espressione dell’interlocutore (i suoi occhi diventano grandi grandi dall’incredulità, poi via ad un arcobaleno di reazioni tra il sorpreso-benevolo, commiserevole a quello un pochino schifato con quale raro  sfogo “Anca, ma che razza di nome è, è orribile, hai già pensato di cambiarlo? “. Oppure: “vorresti dire tipo…Anna?” No, solo Anca” rispondo io. E indico la mia anca :)…forse davvero il destino è nel nome visto che le mie anche sono lì belle prominenti (la mia passione per la cucina e i dolci c’entrano poco, ovviamente!:)).

“Vabbè,  cosa significa il nome di Anca”? mi chiedono solitamente. Rullo di tamburi prima di svelarvelo!:) . Continua a leggere “A proposito di nomi strani – tutto che (non) volevate sapere sul nome Anca”