Pubblicato in: Trekking

Bau trekking floreale nel Roero

Scarponcini, zaino in spalla, cane bianco (ancora per ben poco) a guinzaglio e si parte per il primo trekking lungo della stagione alla scoperta del Roero, vicina e l’eterna rivale delle Langhe.

L’azzurrissima mattinata promette bene ed arrivati al punto d’incontro col gruppo di escursionisti troviamo vecchi e nuovi amici umani e a 4 zampe .

Leo il cane stavolta fa subito amicizia con tutti ( gioco facile perché sono tutte femmine :):) non perché lui è così bravo :)) e s’innamora di Nocciola …amore che dovrà superare l’ostacolo delle pozzanghere .

Infatti questo doveva essere un breve filmato dei nuovi amichetti pelosi giocando … solo che abbiamo incontrato una pozzanghera… come andrà a finire ? 🙂

Chissà se alla fine Leo è veramente un cane o un maiale -cinghiale , però i cani sono fatti così , mica sono peluche … e poi ho sviluppato la mia tecnica da sfangare :).

Il sentiero ci porta per 12 km su e giù le colline del Roero , tra nudi vigneti e freschi boschi,qualche scorcio panoramico.

In questo periodo primaverile l’aria è dolcemente ubriaca e tutt’un fiorire e sbocciare, sul verde brillante fanno da contrappunto soprattutto il giallo, il lilla e il bianco.

Da una passeggiata così si torna rigenerati, in pace col mondo e se stessi… e il male ai piedi ( ahimè ma quanto ero fuori forma?!:)) ti fa sorridere ricordandoti i kilometri fatti in buona compagnia.

A casa ci aspetta Michi -la dolce bau nonnina 14-enne. E un problema: il fango non se ne va più .

E adesso che si fa ?

Annunci

Autore:

escursioni, attività& storie a 4 zampe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.