Pubblicato in: vacanze con cane

Un giorno da principessa alla Reggia di Venaria Reale Torino – visita con cane

Passeggiavamo  tranquilli nel parco e di colpo ci siamo imbattuti in un allegro gruppo di corte, con signore vestite d’epoca, con parrucche, ventagli ed ombrellini…un viaggio nel tempo? Ma no, siamo nel Parco della Venaria Reale a Torino, una “Reggia dei contemporanei” dove spesso  vengono organizzati dei concerti, mostre ed eventi con musica e personaggi vestiti con abiti d’epoca.

La Venaria Reale è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità ed è davvero un gioiello, il lavoro di ristrutturazione è impressionante, l’amico appassionato di storia e monumenti ne è rimasto affascinato e contento.

A me quello che è piacuto di più e, che da solo vale la visita, è la favolosa galleria Grande con le piastrelle bianche e nere come una scacchiera…scacco matto, bello il contrasto cromatico e geometrico che rispecchiano il fascino dei contrasti, perchè le cose nella vita (reale e virtuale) non sono mai semplicemente bianche o nere ma di un’infinità di tonalità:).

I giardini della Reggia sono grandissimi con la zona dei frutteti ed orti della Venaria . Mi sono sentita un pò come Alice nel Paese delle Meraviglie nella zona dei giardini allestita con sculture astratte,  create con elementi naturali.

Belli i giochi d’acqua, una vera coreografia accompagnata da musica…giochi incantevoli ed un po’ irriverenti verso gli spettatori, vedrai vedrai se poi ci vaiJ.

Una visita alla Reggia della Venaria Reale è una bella idea per per passare una giornata e sentirsi principe o principessa.

info utili

Per le persone che vogliono visitare La Reggia di Venaria Reale assieme al cane: l’ingresso nel parco è permesso ai cani tenuti al guinzaglio. Se sono di piccola taglia e stanno sulla “portantina” possono anche visitare la Reggia. Più info sul loro sito

le rovine del teatro romano alla Reggia di Venaria Reale Torino
giochi d’acqua Venaria Reale

 

 

Annunci

Autore:

escursioni, attività& storie a 4 zampe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.