Pubblicato in: Storie

Tanti auguri Michi il cane – 14 anni insieme

Tanti auguri a te, tanti auguri a te cara Michi amica – amore a 4 zampe!

Oggi Michi la mia cagnolina compie 14 anni, e siamo insieme da 13 anni e 9 mesi! Tic-tac, tic-tac, il mio cuore fa tic tac e me lo sento in gola quando mi accorgo quanto mi sono affezzionata a lei, un cane…per altri sarà un semplice cane, per me fa parte della famiglia, mi è stata sempre accanto questi 14 anni, non solo nel bene ma anche nei periodi più bui che ho attraversato… ma come sono scema ad emozionarmi così!

Per qualcuno il cane è solo un 6 Kg di pelo, per me sono 6 Kg di emozioni, sentimenti ed intelligenza…moltiplicati per un numero incalcolabile di esperienze, momenti trascorsi insieme e cose che ci siamo insegnate a vicenda.

Il “problema” dei cani è che non vivono a lungo per restare sempre insieme… forse riescono a farci affezionare tanto anche  perchè nell’ arco della loro vita ci fanno provare tutto l’arcobaleno  di emozioni che le persone possono darci solo separatamente:  i cani da cuccioli sono indifesi come i bimbi piccoli, poi diventano come gli adolescenti ribelli ed irruenti che ne combinano sempre una (rosicchiare, spostare mobili, ecc.), man mano diventano saggi adulti e poi, pian pianino, acquistano quell’aura  commovente di debolezza e fragilità dei nonni.

Dopo 14 anni posso ben dirlo…sarà che fisicamente noi teniamo il cane a guinzaglio, ma , una volta entrati nelle nostre vite, sono loro, i 4 zampe, a metterci a guinzaglio: quello dell’amore vero, un “guinzaglio” invisibile ma fortissimo e bellissimo!

Annunci

Autore:

escursioni, attività& storie a 4 zampe

3 pensieri riguardo “Tanti auguri Michi il cane – 14 anni insieme

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.